Come difendersi dalle zanzare

5 RIMEDI NATURALI PER DIFENDERSI DALLE ZANZARE

Tutti amiamo l’estate e le serata in terrazzo o in giardino. Chi di voi ama però le zanzare che puntuali ogni anno ci fanno compagnia lasciando punture e arrossamenti sulla pelle? Nessuno vero…. Ecco allora 6 metodi naturali che puoi usare per difendersi dalle zanzare in modo naturale, senza quindi respirare o applicare prodotti chimici pericolosi per la salute.

Nel nostro negozio 26 tipi di oli essenziali anche in formato spray per il tuo ambiente o per la persona
  • CAFFE’

Si, hai capito bene. Il PROFUMO DI CAFFE’ è un odore che risulta sgradevole alle zanzare e quindi puoi usare questo rimedio in casa per contribuire a difendersi dalle zanzare.
Basta bruciare un pò di caffè in polvere nell’ambiente e l’aroma di tostatura avrà il duplice effetto di allietare il nostro olfatto (visto che a noi umani il profumo di caffè piace) e di scacciare le zanzare che invece non lo sopportano.
 
All’aperto invece puoi mettere i FONDI DEL CAFFE nei vasi assieme alla terra. Questo tra l’altro aiuta a fertilizzare le piante e naturalmente infastidisce le zanzare che vivono tra i cespugli.
  • PIANTE ANTI ZANZARE

Alcune piante sono note per avere un effetto repellente per le zanzare. Per nostra fortuna spesso queste stesse piante sono invece gradevoli al nostro olfattoe quindi facilmente utilizzabili sul terrazzo, sui balconi o in giardino.

Il bouquet perfetto contiene MENTA, LAVANDA (meglio quella Ibrida che è la più profumata), BASILICO, GERANEI (veri e propri scaccia-zanzare), CITRONELLA (o Lemongrass che emana un profumo di limone) e la CATAMBRA che emana un odore sgradevole per le zanzare ma impercettibile per noi umani.

  • ABITI CHIARI E NIENTE BIRRA

VESTIRSI DI BIANCO è una usanza che funziona ed è testata soprattutto nei paesi caldi dove le punture di zanzara possono portare anche conseguenze pericolose.

Inoltre il bianco ci permette di individuare subito se qualche zanzara stà circolando attorno a noi, mentre se ci vestiamo con abiti scuri potrebbe essere più difficile individuarle.

Anche la BIRRA e gli alcolici in genere sembrano attrarre le zanzare non solo in forma liquida ma anche a livello di eselazioni ed epidermico. Quindi se proprio non possiamo farne a meno possiamo cercare di evitare queste bevande soprattutto in certi orari.

  • LIMONE E ACETO

Il limone e l’aceto sono due sostanze che le zanzare non amano particolarmente in tutte le loro declinazioni. Ecco perchè tutto ciò che contine una buona quantità di limone o di aceto tiene lontano le zanzare.

Potreste ad esempio creare dei bastoncini in legno con delle fette di limone infilzato e bagnato con aceto bianco di vino. Mettete poi i bastoncini nei vasi oppure potete divertirvi a creare dei centri tavola o tenere una ciotola pronta vicino a dove stato mangiano (soprattutto a terra vicino alle gambe)

  • OLI ESSENZIALI

Nel nostro negozio ti possiamo molte soluzioni di oli essenziali di Olfattiva e le sue acque profumate che tengono lontane le zanzare e che puoi spruzzare sia sul corpo che sui vestiti o gli oggetti.

ZANZAREP ALCOOL: è la linea appositamente studiata contro le zanzare in versione spray con alcool biologico e oli essenziali di menta, lavanda, geranio e citronella. Abbiamo sia le confezioni da 115 ml che da 50 ml.

ZANZAREP ALOE: è un fantastico gel idratante all’aloe vera con in aggiunta gli oli essenziali di menta, lavanda, geranio e citronella. Lasciano la pelle profumata, idratata e protetta dalle zanzare

INCENSO: anche lo spray a base di “boswellia scara” (o incenso) aiuta a tenere lontani gli insetti e a rilassarsi durante la notte.

MAGICHE ERBE: spray e olio essenziale con menta crispa e lemongrass. Entrambe ottimi repellenti conto le zanzare e con un profumo che normalmente cattura e strega

STUDIO: uno dei nostri spray e oli best-seller. Contiene limone, mirto, verbena e basilico e quindi ha tutte le carte in regola per aiutarvi a tenere lontane le zanzare efficacemente.

Le soluzioni sono moltissime… sapremo consigliarti al meglio per rendere ancora più facile e gradevole tenere lontane le zanzare…

 

Visita la nostra pagina FaceBook per i video e le offerte

 

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp