Come eliminare i cattivi odori

COME ELIMINARE I CATTIVI ODORI ?

Eliminare gli odori sgradevoli è una delle richieste più frequenti che ci vengono fatte in negozio. Sia che si parli di TESSUTI che di CASA esistono soluzioni facili ed economiche sia naturali che professionali.

  • CARBONATO DI SODIO

Il carbonato di sodio (o soda Solvay) è uno dei rimedi per eliminare i cattivi odori in modo naturale più diffusi. Nel nostro negozio è disponibile in SACCHETTI DA KILO e si presente come una finissima polvere bianca.

Da non confondere con il PERCARBONATO DI SODIO di cui abbiamo già parlato in un altro articolo e che va utilizzato per smacchiare ed igienizzare frequentemente il bucato o il BICARBONATO DI SODIO che è molto più blando e destinato anche all’uso alimentare.

Il CARBONATO DI SODIO è un forte sgrassante e smacchiante completamente naturale e biodegradabile. I suoi usi sono molti, ma ricorda di non applicarlo su capi delicati o superfici sensibili agli sgrassanti. Infatti 50 gr in 1 litro di acqua conferiscono un PH di 11,5 rendendolo efficace ma anche dannoso per le superfici cerate come ad esempio il cotto. Usa sempre i guanti se non conosci la tua sensibilità al carbonato.

PRETRATTANTE: usalo prima lavare ad alta temperatura i capi (le alte temperature fissano le macchie sulla biancheria se non usi il pretrattrante). Fai un ammollo con 2 cucchiai di carbonato di sodio e di sale grosso per ogni litro di acqua calda.

AZIONE D’URTO PER BUCATO: aggiungi un cucchiaio al tuo detersivo per bucato per avere una maggiore forza sgrassante e per togliere gli odori dai tessuti. Non mischiarlo mai all’ACIDO CITRICO perchè assieme si neutralizzano.

PULIZIE DI CASA: usa sempre la dose di 2 cucchiai (50 gr) per litro di acqua per creare il tuo spruzzino sgrassante e togli odori per la pulizia della cucina o di superfici che hanno un cattivo odore. Ti consigliamo di aggiungere qualche goccia di olio essenziale al rosmarino, alla salvia o all’eucalipto (in negozio ne abbiamo molti altri) per avere un’azione più completa e profumata. Risciacqua sempre le superfici lucide.

ASSORBIODORI: crea delle ciotoline con del carbonato di sodio da mettere nel frigorifero o nella scarpipera per eliminare i cattivi odori e assorbire l’umidità. Se vuoi aggiungi anche qualche goccia di olio essenziale.

Visita la nostra sezione dedicata ai detersivi ecologici per altre idee interessanti
  • LINEA ODOR BLOK

OdoroBlok

La linea Odor Blok di HygienFresh è professionale ed è stata sviluppata per il eliminare fino al 98% dei cattivi odori sui tessuti e nell’ambiente. La sua speciale molecola è stata testata dall’Università di Torino e la sua efficacia è confermata dai tantissimi clienti che tornano ad acquistare questi prodotti. La linea Odor Blok dopo aver eliminato il cattivo odore, rilascia un piacevole profumo di bucato fresco e pulito molto persisitente.

DETERSIVO LAVATRICE: per lavare capi sportivi o anche la cuccia del tuo cane. Dopo il lavaggio avrai eliminato tutti i cattivi odorie il bucato profumerà come non mai. 1 Litro di detersivo basta per 33 lavaggi.

AMMORBIDENTE LAVATRICE: da usare in abbinata al detersivo o anche da sola. Elimina i cattivi odori e conferisce un fresco profumo. 1 Litro di ammorbidente basta per 25 lavaggi.

SPRAY DISTRUGGIODORI: in versione da 750 ml o 100 ml è indispensabile da spruzzare sui tessuti prima o dopo il lavaggio per eliminare qualsiasi odore. Fantastico anche per i tappeti, per la macchina o per le tende.

DETERSIVO PAVIMENTI: adatto a pulizie in ambienti da risanare dai cattivi odori o per chi possiede animali domestici e vuole rendere la casa più accogliente con un ottimo profumo di fresco. 1 LItro di detersivo basta per 25/30 lavaggi con secchi da 5 Litri.

  • LINEA FROSCH ALL’ACETO

Frosch è un marchio che unisce convenienza a formulazioni ecologiche. I detergenti contengono quasi sempre carbonato di sodio, aceto o acido citrico e sono conosciuti da oltre 35 anni per la loro efficacia. L’aceto è un ottimo distruggi odori e i prodotti che lo contengono della linea Frosch sono veramente tanti.

ESSIG: è un detersivo a base di aceto per pulizie con un odore meno fastidioso di quello alimentare e da diluire per le classiche pulizie ordinarie di casa o da usare puro sullo sporco più ostinato. L’aceto è riconosicuto come un ottimo elimina odori e quindi ottimo per il nostro scopo.

KUCHEN: è un detergente igienizzante specifico per il frigorifero che è studiato per il contatto alimentare ed elimina gli odori. Quindi un prodotto da tenere sempre a portata di mano per un frigorifero pulito e senza cattivi odori.

SODA: è uno spruzzino di detersivo alla soda (o carbonato di sodio) che permette di sgrassare ed eliminare i cattivi odori soprattutto in cucina. Ottimo prodotto per la pulizia quotidiana delle superfici e dei piani di lavoro.

 

Visita la nostra pagina FaceBook per i video e le offerte

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email