Come pulire casa

COME PULIRE CASA IN MODO EFFICACE

Come pulire casa è la classica domanda che spesso ci viene rivolta in negozio. Abbiamo preso spunto per dare qualche informazione che può aiutare a orientarsi nella gestione della pulizia.

Visita la nostra sezione dedicata ai detersivi ecologici per altre idee interessanti
  • PIANIFICA

Pianifica la pulizia della tua casa in base al tuo tempo libero e fraziona gli interventi durante la settimana. In questo modo non ti accorgerai nemmeno di aver pulito casa. E’ però importante creare uno schema per abituarsi alla nuova getione delle pulizie

  • OPERAZIONI QUOTIDIANE

Individua un momento della settimana in cui dedicarti alle operazioni che portano via più tempo. Ti consigliamo però di pulire quotidianamente bagni e cucina e una stanza o area della casa a tua scelta. In 45/60 minuti ogni giorno puoi fare veramente moltissime cose nell’arco della settimana.

Inoltre farai un po di attività fisica con regolarità. Quella non guasta mai.

  • LO SPOLVERO

Dopo aver sistemato il letto o aver provveduto al cambio lenzuola (operazione che fa alzare molta polvere), puoi dedicarti alla spolveratura. Parti sempre dall’alto verso il basso ed evita di bagnare le zone particolarmente impolverate perchè la polvere si trasformerebbe in poltiglia.

Utilizza invece piumini antistatici o piumini lavabili sintetici o in lana che catturano la polvere. In negozio abbiamo ottime occasioni e ti sapremo consigliare al meglio.

Successivamente procedi alla spolveratura “ad umido”, cioè utilizzando panni in microfibra umidi e ben strizzati che ti consentono di raccogliere la polvere ed eliminare anche eventuali macchie.

In negozio ti sapremo consigliare i migliori panni professionali per le tue esigenze. Ti aiuteranno tantissimo nella gestione delle pulizie.

  • BAGNO

Il problema principale del bagno è il calcare. Vieni a scegliere l’anticalcare naturale che più ti piace per le pulizie quotidiane. Non lasciare che l’acqua che si deposita crei calcare stratificato che poi è molto difficile da togliere. Abbiamo soluzioni all’acido citrico e aceto di lampone. Una volta a settimana ti consigliamo invece di utilizzare un prodotto più forte che ti aiuterà a mantenere sempre perfetti i tuoi sanitari. Il nostro è una bomba.

Ricorda di programmare almeno ogni 6 mesi la pulizia delle piastrelle e delle fughe dei bagni in modo da evitare l’accumulo di sporco grasso e calcare che è poco igienico e antiestetico.

  • CUCINA

Anche la cucina andrebbe pulita dopo ogni utilizzo o almeno quotidianamente. Se lo farai, impiegherai meno tempo e sarà sempre in ordine. Utilizza detergenti multiuso e panni in micorfibra per la pulizia quotidiana e uno sgrassante più specifico per lo sporco ostinato. Ricorda che lo sgrassante deve sempre essere risciacquato.

Utilizza detersivi per piatti biologici o ecologici che possono servire anche per molte altre pulizie. Nel nostro negozio ne abbiamo parecchi, ma quello più innovativo è il detersivo solido. Avrai così eliminato la plastica con un risultato fantastico.

Comincia a pensare di sostituire le classiche spugne per piatti sintetiche con spazzole naturali. Sono molto efficaci e biodegradabili. Vieni a conoscerle da vicino in negozio.

  • LAVAGGIO PAVIMENTO

Dopo aver aspirato la pavimentazione procedi al lavaggio. Utilizza preferibilmente prodotti ricaricabili e naturali come quelli del nostro negozio. Abbiamo tante profumazioni tra cui quella che ti stregherà.

Il segreto però è il panno con cui laverai o il mocio. Devono essere di microfibra molto densa e assorbente. Scegli articoli professionali come i nostri. Durano moltissimo e ti consento di avere un pavimento senza aloni. Basta strizzare bene e metter la giusta dose di detersivo.

Visita la nostra pagina FaceBook per i video e le offerte

 

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email