Detergente solido

DETERGENTE SOLIDO LA NUOVA FRONTIERA

Il detergente solido si stà affermando come il nuovo e giusto approccio per detergere corpo, capelli e superfici con metodi naturali e senza plastica. Diventa quindi una scelta ecologica e rispettosa che tutti dovremmo quantomeno valutare.

Visita la nostra sezione dedicata ai cosmetici naturali
  • SAPONE DI MARSIGLIA

La classica mattonella di sapone di marsiglia (ovvero a base di olio di oliva), era il rimedio che i nostri nonni usavano per tutto. Per fare la doccia, per lavare i panni, per smacchiare e a volte anche per le pentole. Se lo facevano loro possiamo farlo anche noi… con le dovute modifiche e migliorie.

IL PROBLEMA: Il sapone di marsiglia sgrassa molto bene, ma se si parla di pelle la rende molto secca perchè non riesce a riequilibrare da solo il nostro PH. Usiamolo tranquillamente grattuggiato, a scaglie, liquido per il nosto bucato, ma ricordiamo che se lo usiamo regolarmente per il nostro corpo, dobbiamo fare un risciacquo con una soluzione leggermente acida (acido citrico o lattico) per evitare secchezza e screpolature.

  • SAPONETTE ALL’OLIO DI OLIVA

Sono fantastiche per lavare le mani e garantiscono un’ottima detersione. Le nostre vengono prodotte artigianalmente in Val d’Aosta con ingredienti naturali e tante profumazioni diverse. Troverete sicuramente quella che più vi piace per una scelta tradizionale ed ecologica visto che eliminerete i contenitori di plastica definitivamente.

  • DETERGENTE COSMETICO SOLIDO

L’abbreviazione è Co.So. e identifica una line di detergenti per il corpo naturali e solidi. Si tratta di shampoo, balsamo, bagnoschiuma e detergente viso disponibili in due profumazioni ciascuno.

In questo caso non parliamo di saponette, ma di cosmetici completi che RIEQUILIBRANO ANCHE IL PH della pelle e che quindi non hanno il problema del sapone di marsiglia.

Inoltre hanno altri fantastici vantaggi come essere FACILMENTE TRASPORTABILI anche in aereo ed occupare pochissimo spazio. Le FORMULAZIONI COMPLETAMENTE NATURALI ti garantiscono il massimo della sicurezza e la confezione PLASTIC FREE ti permette di fare una scelta ecosostenibile.

La cosa che ci ha colpito maggiormente però è che SONO FANTASTICI. Non potrai più farne a meno. Esiste anche un kit in due profumazioni con il quale puoi provare tutti i prodotti con una minima spesa e una scatoletta che rimane nel palmo della tua mano.

Per completare questi prodotti rivoluzionari puoi associare le SPUGNE IN KONJAC, una fibra vegetale che aiuta a pulire la pelle a fondo e che si ammorbidisce fino a diventare gelatinosa quando la usi. Inoltre questa spugna evita i ristagni batterici e quindi non puzza. E’ un antico metodo di detersione giapponese che anche da noi stà riscuotendo un ottimo successo.

  • DETERSIVO SOLIDO PER PIATTI

L’ASSOLUTA NOVITA’ è questo detersivo solido per piatti disponibile in due profumazioni che permette di fare en 200 lavaggi (3 mesi) senza nessun flacone in plastica e con ingredienti naturali che rispettano anche le nostre mani.

INGREDIENTI: Tensioattivi del cocco, amido di riso, glicerina vegetale, olio di Brassica, acido citrico e olio essenziale. Wow.

Sono fantastici da usare con una spazzolina in legno e fibra naturale che evita cosi di usare spugne sintetiche di origine petrolifera.

Non ti resta che provarli tutti!!!!

Visita la nostra pagina FaceBook per i video e le offerte

RO

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email