Detersivo lavatrice naturale

DETERSIVO LAVATRICE NATURALE. SAPONE DI MARSIGLIA.

Per il tuo bucato puoi scegliere di usare un detersivo lavatrice naturale. Si il vecchio, fantastico ed efficace SAPONE DI MARSIGLIA.

Rimedio delle nonne e mai tramontato. Nel nostro negozio lo trovi in polvere grattuggiato e un pò speziato per eliminare quella nota sgradevole che può assumere quello base.

Appena aprirai il sacchetto avrai voglia di fare subito una lavatrice, te lo posso assicurare.

DOSE: bastano solo due cucchiai nella vaschetta del detersivo. Lo puoi anche sciogliere in acqua per il tuo bucato a mano.

Visita la nostra sezione dedicata ai detersivi ecologici per altre idee interessanti
  • UN CUCCHIAIO DI PERCARBONATO DI SODIO

Abbiamo già parlato del PERCARBONATO DI SODIO e sai che è un ottimo igienizzante e smacchiante per i capi. E’ uno degli articoli che vendiamo di più nel nostro negozio.

DOSE: aggiungi un cucchiaio di PERCARBONATO DI SODIO nella vaschetta del detersivo per completare il sapone di marsiglia e ottenere il mix perfetto.

  • ACIDO CITRICO. L’AMMORBIDENTE.

L’acido citrico è un prodotto indispensabile in casa e in questo caso ci serve come ammorbidente. La sua azione anticalcare toglierà la durezza dai vostri vestiti durante il risciacquo e … udite udite … inquinerà ben 50 volte meno dell’aceto. Si avete capito bene. Mi raccomando, non va mai unito ai detersivi ma usato solo nei risciacqui altrimenti neutralizza il sapone.

DOSE: 100/120 grammi in un litro di acqua ed il gioco è fatto. Usi la soluzione come se fosse un normale ammorbidente.

  • PER PROFUMARE

L’acido citrico non ha nessun odore. Quindi se vuoi un pò di profumo nel tuo bucato puoi utilizzare

OLI ESSENZIALI (10/15 goccie) scegliendo tra quelli senza colore e indicati per il bucato come lavanda, rosmarino, tea tree, eucalipto, pino mugo. Aggiungili nella vaschetta dell’ammorbidente assieme all’acido citrico.

ESSENZE BUCATO (un tappino) scegliendo tra le oltre 15 profumazioni disponibili in negozio. Aggiungi il tappino sempre nella vaschetta dell’ammorbidente assieme all’acido citrico.

  • PER L’ASCIUGATRICE

Se usi l’asciugatrice utilizza sempre le SFERE IN LANA PRESSATA. Le nostre durano ben 3 anni e vanno inserite tutte e tre all’interno dell’asciugatrice mettendo delle goccie di essenza bucato o gli oli essenziali ad ogni ciclo direttamente sulle sfere. In questo modo otterrai:

ASCIUGATURA PIU’ VELOCE

MENO UMIDITA’ NEI PANNI

BUCATO PROFUMATO ANCHE DOPO L’ASCIUGATURA

BUCATO PIU’ MORBIDO

Visita la nostra pagina FaceBook per i video e le offerte

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email