Monte Baldo

Ti presentiamo qualche nostro utilissimo prodotto naturale per la cura e protezione del corpo durante questa nostra escursione sul bellissimo Monte Baldo.

L’ITINERARIO

Il nostro bellissimo Monte Baldo (fantastico microcosmo tra Valdadige e Lago di Garda) è una nota meta per escursioni per ammirare la bellezza del Lago di Garda e l’incredibile flora che contrattidistingue la vegetazione. Già nell’800 veniva chiamato “Giardino d’Europa” ed era oggetto di attenti studi visto che il particolare microclima di cui gode riesce a far crescere vegetazione mediterranea a poche centinaia di metri da vegetazione alpina.

Da Malcesine di prende la funivia suddivisa in due tronconi e in soli 20 minuti si raggiunge la quota di 1800 metri da cui si può decidere quale percorso intraprendere tra i tanti disponibili.

Noi oggi abbiamo scelto il Sentiero del Ventrar. Per giungere all’inizio di questo spettacolare percorso si deve percorrere tutto l’altopiano verso Riva del Garda. Giunti al cartello e allo steccato si scende per una ripida discesa a gradoni verso destra.

L’imbocco del sentiero è ben segnalato e riporta la dicitura per escursionisti visto che alcuni punti sono molto esposti e potrebbero essere pericolosi se poco pratici del trekking.

Ci si immerge subito in un bosco fresco e pieno di profumi con fantastiche viste verso nord lungo crepacci che scendono verticalmente verso il lago. Il sentiero sembra galleggiare quasi per magia sul pendio della montagna.

Grossi sassi panoramici permettono foto indimenticabili con lo sfondo di Riva del Garda, Limone, Malcesine vedute che si spingono fin verso le Alpi centrali.

Il giro a cerchio ci porta poi ad attraversare i “Prai di Malcesine” questo bellissimo enorme prato su cui pascolano le mucche che risale verso la funivia passando proprio sotto al punto da dove si lanciano gli intrepidi amanti del parapendio.

Un percorso che vi lascerà a bocca aperta per i panorami e per i profumi che incontrerete affrontando circa 1h30 di camminata e 250 metri di dislivello.

Visita la nostra sezione dedicata ai detersivi ecologici per altre idee interessanti

RIEPILOGHIAMO I PRODOTTI CHE CI HANNO ACCOMPAGNATO

SOLARI NATURALI OFFICINA NATURAE, per un’abbronzatura sicura, naturale e adatta a tutti i tipi di pelle visto che non contengono profumi o stostanze pericolose. Noi abbiamo usato la protezione 30 ma è disponibile anche la protezione 15 e 50 oltre che alla linea doposole e detergenti corpo.

DEODORANTI SOLIDI OFFICINA NATURAE, facili da trasportare grazie alle loro scatolette in latta. La composizione naturale a base di estratti naturali e bicorbonato impalpabile li rendono ottimi per tutti i tipi di pelle e permettono di rinfrescare e combattere i cattivi odori anche durante lo sport.

REPELLENTE PER ZANZARE e INSETTI, a base naturale di OLFATTIVA. Alcool biologico o aloe vera e oli essenziali repellenti come citronella, menta, geranio e lavanda. Verione gel o spray per un prodotto che vi stupirà per la sua efficacia. Adatto a tutte le età e a tutte le situazioni.

IGIENIZZANTE MANI SCUDO di OLFATTIVA a base di alcool biologico e olio essenziale di tea-tree, chiodi di garofano, cannella, limone per un effetto igienizzante e protettivo sulle mani soprattutto se non si possono la vare con dell’acqua e del sapone. Perfetto quindi per le scampagnate in famiglia.

… alla prossima avvntura…

Visita la nostra pagina FaceBook per i video e le offerte
 

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email