Sgrassanti per pulizie

SGRASSANTI

Gli sgrassanti per pulizie vanno usati correttamente per evitare di rovinare determinate superfici e per evitare di causare danni alla salute di chi li utilizza.

Sono contraddisitinti da un Ph da 8 a 14 e non vanno mai mischiati con gli acidi per evitare che si sprigionino vapori tossici e che la loro efficacia venga neutralizzata.

Vanno utilizzati per sciogliere il grasso e renderlo solubile in acqua o comunque più facilmente rimuovibile dalle superfici.

Ricorda che gli sgrassanti (ad esclusione dell’alcool) vanno sempre risciacquati per evitare di lasciare aloni antiestetici sulle superfici.

Ti consigliamo di leggere anche il nostro articolo relativo agli acidi per evitare di confondere le varie tipologie di sporco ed ottenere subuito il risultato che desideri.

Visita la nostra sezione dedicata ai detersivi ecologici per altre idee interessanti
  • STEP 1

Prova a rimuovere lo sporco dalle superfici utilizzando un panno in microfibra professionale ben strizzato o una spugna magica in melamina. In negozio vanno a ruba perchè la loro qualità consente di catturare lo sporco in modo meccanico anzichè chimico. Se lo sporco è molto ostinato, passa allo step successivo.

  • STEP 2

Se la superficie da pulire è lucida o vetrata ti consigliamo un prodotto alcolico come il nostro Spiritus di Frosch. L’alcool, in generale, è un blando sgrassante che puoi utilizzare per le pulizie quotidiane soprattutto quando la superficie si deve asciugare molto velocemente.
 

In alternativa puoi usare detergenti a base di soda (o carbonato di sodio) che vanno bene soprattutto per le superfici opache. In negozio possiamo proporti Soda di Frosch o lo sgrassante al Pompelmo che ha anche un ottimo profumo.

Abbiamo anche molti detergenti naturali con potere sgrassante che si possono ricaricare in negozio alla spina. Sono efficaci e permettono di risparmiare moltissimi flaconi di plastica senza rinunciare ad un buon risultato.

  • STEP 3

Se lo sporco è particolarmente ostinato devi utilizzare sgrassanti più forti con una base solvente. Purtroppo la pulizia delle tapparelle, la rimozione della vernice o di scotch particolarmente appiccicoso deve passare per un prodotto più aggressivo.

In qusti casi, porteggi sempre le mani con i guanti ed evita di respirare i vapori del detergente arieggiando i locali. Ricorda di proteggere gli occhi che sono spesso irritabili dagli sgrassanti.

In negozio ti consiglieremo sul prodotto più indicato per la tua esigenza.

Visita la nostra pagina FaceBook per i video e le offerte

 

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Presto online

il nostro nuovissimo negozio

Presto sarà possibile ordinare i nostri profumatissimi prodotti anche dalla comodità della tua casa attraverso il nostro Negozio Online!

Nel frattempo non esitare: contattaci per riservare i prodotti che ti interessano, oppure vieni a trovarci nel nostro Angolo del Pulito, per immergerti in un’esperienza di pulizia a 360°.